Corsi

Dimenticate le dolorose contratture alla schiena, lasciatevi alle spalle lo stress, entrate in uno spazio senza tempo e dedicatevi a costruire una culla di benessere per voi stessi. Con i nostri corsi vi insegneremo ad acquisire una forma fisica e mentale e vi forniremo gli strumenti per mantenerla nel tempo. Perché possiate ritrovare l’armonia anche tra le pareti di casa.

Acqua Dynamic

La ginnastica in acqua rassoda, tonifica, aiuta la circolazione e la respirazione, fa bene a tutti, perché non necessita di sforzi eccessivi, non fa sudare, e soprattutto non crea traumi o contraccolpi alla colonna vertebrale.

Acqua Relax

Ispirato da un’ antica tradizione orientale di massaggio e rielaborato dalla esperienza del massaggio in acqua (Watsu®), è il nuovissimo corso di acquaticità neonatale . Per il tuo bimbo un’occasione di crescita di grande valore educativo psicofisico, per condividere con mamma e/o papà la felicità e gli effetti benefici dell’acqua. Il tuo bambino è immerso in un’atmosfera di luci soffuse; come unico rumore il fruscio avvolgente dell’ acqua. L’acqua irradia un calore antico e noto, gli accarezza la pelle del corpo che galleggia, in assenza di peso tra le braccia di mamma e/o di papà che lo sostengono all’altezza del cuore con movimenti lenti e circolari. L’acqua permetterà al tuo bambino di raggiungere sensazioni di rilassamento profondo e di benessere interiore sciogliendo tutte le tensioni ed infondendo nuova energia…..

Acquaticità

Con il termine acquaticità si intende il livello di benessere psicofisico raggiunto da un individuo dopo un percorso di adattamento in acqua: essere a proprio agio nell’acqua, riconoscere e gestire il proprio corpo, adattarsi ai vincoli che le proprietà fisiche impongono. Un corso di acquaticità, quindi, non si pone come obbiettivo l’apprendimento del nuoto, ma rappresenta un percorso indispensabile per la formazione acquatica. Per i bambini stare in acqua significa soprattutto giocare, divertirsi, scoprire e sperimentare; per i genitori significa arricchire di nuovi stimoli il rapporto con il proprio figlio e favorire un suo armonioso sviluppo psicofisico.

Back Fit

Corso particolarmente interessato a coloro che lavorano sempre seduti o che, comunque hanno la tendenza ad avere le spalle in avanti (scapole alate), cifosi (curva toracica), tensioni e contrazioni delle spalle e della zona cervicale; attraverso un lavoro di allungamento e di stretching dei muscoli contratti, un lavoro di tonificazione ai muscoli lunghi e deboli, si va a correggere la postura errata, a rafforzare i muscoli che avvolgono la colonna vertebrale proteggendola e a diminuire dolori cervicali e dorsali

Feldenkraise

Ha scopo di correggere la postura, incrementando mobilità e flessibilità. Questi esercizi portano inoltre ad una maggiore coordinazione e ad un profondo rilassamento che si traducono in benessere fisico e psicologico. L’insegnante può intervenire attraverso il tocco utilizzando tecniche che favoriscono la connessione tra le parti del corpo durante il movimento, per stimolare il sistema nervoso e favorirne una riorganizzazione più funzionale.

Fitness con trainer

Obbiettivo di questo corso è rimanere in forma! Un corso di ginnastica basato su esercizi di stretching e potenziamento dei muscoli posturali. Non necessitano livelli di partenza è un corso che abbraccia varie tipologie d’età.

Futura Mamma

L’attività si propone di mantenere e favorire un idoneo stato di efficienza psicofisica con lavori di rilassamento, respirazione, tonificazione ed allungamento muscolare. Corso mono-settimanale ( a scelta attività in acqua o a terra)Corso bi-settimanale ( 1 attività in acqua e 1 a terra)Gruppi minimo di tre persone

Ginnastica olistica

Questa tipologia di ginnastica nasce dall’esigenza di prevenire e di correggere gli atteggiamenti posturali sbagliati, migliorando l’elasticità muscolo-tendinea. Gli esercizi consistono nello svolgere attività dolci basate sullo stretching e su piccoli movimenti volti a tonificare la muscolatura.

Gym Tonic

Lavoro muscolare di bonificazione di tutto il corpo che coinvolge anche l’apparato cardio-circolatorio inducendo così il consumo di grassi, favorendo quindi il dimagrimento.

Idrokinesi

Ginnastica dolce in acqua adatta per l’anziano sano e patologie come artrosi,osteoporosi, scoliosi, ernie discali e artoprotesi. Lo scopo è mantenere o recuperare un buon trofismo muscolare e una buona mobilità articolare.