Corsi

Dimenticate le dolorose contratture alla schiena, lasciatevi alle spalle lo stress, entrate in uno spazio senza tempo e dedicatevi a costruire una culla di benessere per voi stessi. Con i nostri corsi vi insegneremo ad acquisire una forma fisica e mentale e vi forniremo gli strumenti per mantenerla nel tempo. Perché possiate ritrovare l’armonia anche tra le pareti di casa.

Acqua Dynamic

La ginnastica in acqua rassoda, tonifica, aiuta la circolazione e la respirazione, fa bene a tutti, perché non necessita di sforzi eccessivi, non fa sudare, e soprattutto non crea traumi o contraccolpi alla colonna vertebrale.

Barre 3

Combina la grazia del ballletto con la saggezza dello Yoga e la forza del Pilates. Colonna sonora allegra, ritmo vigoroso, movimenti progettatti per modellare e tonificare tutto il corpo. È utile per allenare la muscolatura ed allungare nello stesso tempo la struttura scheletrica, in particolare la colonna vertebrale; Realizza una respirazione completa (diaframmatica) che mobilizza il tratto vertebrale ed evita numerosi disturbi alla spina dorsale; Non è assolutamente traumatica a livello articolare, anzi rinforza la muscolatura e tutta la struttura osseo-tendinea del corpo; Rinforza e protegge la cintura lombare, creando una struttura muscolare forte ma elastica in grado di supportare a dovere la colonna vertebrale.

Burlesque

Dedicato a chi vuole migliorare postura, portamento, camminata, a chi vuole immergersi in atmosfere retrò, gustandone la loro magia liberando il proprio alter ego e riscoprendo la propria femminilità. Donne pensanti, capaci di utilizzare la sensualita in modo non volgare, utilizzando un linguaggio ironico, irriverente, divertente, artistico. Mizi Mia, attraverso l'arte e la lucidità del burlesque vi aiuterà a sentirvi femminili e seducenti valorizzando i vostri pregi e ad apprendere le tecniche del burlesque. Atmosfera retrò, musiche vintage saranno la colonna sonora di ore spensierate nella riscoperta del vostro alter ego.

Fitness con trainer

Obbiettivo di questo corso è rimanere in forma! Un corso di ginnastica basato su esercizi di stretching e potenziamento dei muscoli posturali. Non necessitano livelli di partenza è un corso che abbraccia varie tipologie d’età.

Ginnastica olistica

Questa tipologia di ginnastica nasce dall’esigenza di prevenire e di correggere gli atteggiamenti posturali sbagliati, migliorando l’elasticità muscolo-tendinea. Gli esercizi consistono nello svolgere attività dolci basate sullo stretching e su piccoli movimenti volti a tonificare la muscolatura.

Idrokinesi

Ginnastica dolce in acqua adatta per l’anziano sano e patologie come artrosi,osteoporosi, scoliosi, ernie discali e artoprotesi. Lo scopo è mantenere o recuperare un buon trofismo muscolare e una buona mobilità articolare.

Meditando

La semplice pratica dell'attenzione al momento presente nell'istante in cui accade, attimo dopo attimo, questa è la meditazione consapevole.Osservando il corpo, le sensazioni, le emozioni e i pensieri, ognuno fa esperienza dentro di sé del flusso dei propri processi fisici e mentali in continuo cambiamento.La pratica costante sviluppa la capacità di accettare, senza giudicare, ciò che emerge alla coscienza e di accogliere ciò che la vita porta: piacere e dolore, paura e gioia, tristezza e felicità. Con il tempo si sviluppano intuizioni profonde, equanimità e pace di fronte al cambiamento. Fino a che la saggezza e la compassione prendono in mano le redini della nostra vita.Una tecnica semplice ed efficace per eliminare tensioni e stress. Gli effetti sul sistema nervoso migliorano la concentrazione, la chiarezza mentale e la creatività.Tra i benefici, scientificamente sperimentati: riduce l’ansia e lo stress, regolarizza il battito cardiaco e la pressione sanguigna, potenzia il sistema immunitario, aiuta a gestire le dipendenze e l’iperattività, riduce la sofferenza nel dolore cronico, dona equilibrio interiore e autostima.

Personal Trainer

E’ una ginnastica personalizzata che segue i diversi obbiettivi a seconda delle varie necessità. L’operatore, dopo una breve anamnesi, procederà a sviluppare un percorso che comprende le varie esigenze del cliente. Le attività verranno svolte utilizzando la palestra, la piscina o il parco.

Pilates

Il metodo Pilates trae ispirazione da antiche discipline orientali quali lo Yoga e Il Do-in. E’ un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè i muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturali. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per alleviare e prevenire mal di schiena.

Yoga

La pratica dell’Hatha Yoga dona non solo energia e vitalità, ma anche una maggior calma mentale e combatte gli squilibri del sistema nervoso, svolgendo un’importante azione antistress. Lo scopo principale dello Yoga è quello di favorire la coscienza di sé e armonizzare corpo, mente e spirito; questi risultati si ottengono solo con la pratica costante e regolare.